Inventiva e creatività personale
Quest’anno siamo di fronte a qualcosa di nuovo, Pantone, con la scelta del colore dell’anno, ha voluto dare una nuova prospettiva, un nuovo messaggio.
PANTONE 17-3938 Very Peri
Il curioso colore PANTONE 17-3938 Very Peri ci aiuta a prendere visione di questo nuovo panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione, apre la nostra mentre davanti ad un futuro nuovo e a una nuova luce.
Viviamo in un’epoca di continue trasformazioni e il Very Peri è un una rappresentazione di questo “movimento” globale, di questa transizione che stiamo attraversando.
Il design digitale estende i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità: giochi, popolarità, spazio e arte digitale… stiamo assistendo in modo anche attivo alla fusione della vita con il mondo digitale e viceversa.
Le parole chiave da tenere presenti quindi nel 2020 saranno: creatività, digitale e fantasia.
Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta. Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.
Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute
Come Utilizzare Il Color Of The Year 2022 nella paletta colori
Pantone ha creato quattro palette di colori esclusive, abbinamenti perfetti di colori con il nuovo PANTONE 17-3938 Very Peri, Color of the year 2022.
Come nasce la scelta del Colore Pantone.
La scelta del colore dell’anno è frutto di valutazioni e analisi delle tendenze, sintesi della ricerca da ogni angolo della terra di nuove influenze in fatto di colore provenienti dagli ambiti più svariati: spettacolo e produzione cinematografica, collezioni d’arte e artisti emergenti, mod e design, mete turistiche più frequentate, nuovi stili di vita e condizioni socio-economiche.