Business con WhatsApp

WhatsApp Business per attività locali e imprese!

Anche WhatsApp viene in aiuto delle piccole e medie imprese per avvicinarsi ai propri clienti con un contatto diretto, personale, umano, risolutivo e veloce!

WhatsApp Business è pensato per le piccole e medie attività locali che vogliono entrare in contatto più facilmente con i propri clienti e instaurare con loro una comunicazione più diretta e informale!

Consente di dare visibilità a prodotti e servizi, interagire in modo diretto con i clienti e rispondere alle loro domande. E’ possibile creare un vero e proprio catalogo offerta, messaggi automatici e liste broadcast.

Siamo abituati a utilizzare WhAtsapp a livello personale, ma la versione Business (gratuita per Android e iOS) ha una serie di funzioni pensate proprio per le piccole imprese, in particolare attività commerciali (negozi, bar, ristoranti), liberi professionisti e artigiani sia locali che online.

Perché Whatsapp funziona?

La risposta è molto semplice: diversamente dalla mail, i messaggi inviati da smartphone hanno tassi di apertura altissimi, possiamo raggiungere i nostri contatti o determinate liste di contatti in un istante velocissimo.

Questo si può fare attraverso lo strumento delle liste broadcast, inviando messaggi a molti numeri contemporaneamente ma rimanendo nei limiti della privacy di una comunicazione singola con il singolo utente.

Scriviamo insieme la tua strategia >>

Cosa puoi fare con WhatsApp Business?

  • Registrare WhatsApp anche con un numero di telefono fisso
  • Personalizzare il profilo aziendale con descrizione, categoria, posizione sulla mappa, link ai siti web e indirizzo e-mail
  • Impostare gli orari di apertura
  • Etichettare i messaggi e le chat e suddivivderli in diverse categorie
  • Creare un catalogo di prodotti o servizi con foto, prezzi e descrizioni, visibili sul profilo e facili da inviare ai clienti, e che i clienti stessi possono sfogliare per richiedere informazioni o acquistare
  • Utilizzare l’app su più dispositivi contemporaneamente
  • Utilizzare l’app da pc/mac, per rendere ancora più veloce la comunicazione e poter gestire le chat con comodità (grazie all’uso della tastiera)
  • Da pochissimo, sono stati introdotti i messaggi effimeri, messaggi che saranno visibili nella chat solo per un tempo limitato, dopo il quale di auto elimineranno.

Su WhatsApp Business possiamo anche impostare un link diretto o creare un QR Code per consentire ai clienti di avviare una conversazione con noi velocemente e senza aver salvato il nostro numero in rubrica.

Similmente a Telegram (di cui ti parlerò prossimamente) anche su WhatsApp (e pochi lo sanno) è possibile creare dei canali pubblici ai quali è possibile iscriversi o inviare la richiesta di iscrizione, dove poter scrivere e inviare messaggi standard o effimeri come una chat qualsiasi, disabilitando la possibilità di rispondere a tutti gli iscritti tranne gli amministratori. Di questi canali è possibile creare anche un qr-code specifico per la divulgazione.

Infine, è possibile inoltre collegare il nostro account WhatsApp Business alla pagina Facebook e Instagram (non profili personali) o inserire un pop-up sul sito web per avviare una chat in tempo reale senza aprire l’applicazione o salvare il numero nella propria rubrica.

Comunica, invia promozioni, crea il tuo servizio clienti!

Liste Broadcast

Invia lo stesso messaggio a molti numeri contemporaneamente rimanendo nei limiti della privacy di una comunicazione singola con il singolo utente

Stories

Utilizza gli aggiornamenti di stato per far conoscere prodotti o servizi, per raccontare quello che accade in negozio/azienda o quali sono le offerte del giorno

Risposte rapide

Prepara risposte rapide per le domande più frequenti e inviale velocemente. Predisponi messaggi di benvenuto con informazioni o di assenza durante gli orari di chiusura

Quali sono i vantaggi di WhatsApp?

Invii messaggi immediati, foto, video, messaggi vocali, documenti.

App gratuita, è un investimento a costo zero.

Serve solo uno smartphone e una connessione Internet.

Più di un miliardo di persone ha già Whatsapp e la utilizza ogni giorno.

Puoi quantificare i messaggi inviati e controllare quanti visualizzati.

La tua scheda attività semper aggiornata e completa con pochi click.

E tu stai già utilizzando WhatsApp per la tua attività?
Vuoi implementarlo nella tua strategia di comunicazione ma non sai come configurarlo?

Contattami e lo faremo insieme!





    Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed autorizzo il Titolare a rispondermi per quanto espresso al punto a e b dell'informativa privacy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiesta di preventivo veloce
    INVIA
    My Agile Privacy

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

    Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

    Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

    Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
    Torna in alto