Restyling e posizionamento del brand farmaceutico Mannaceutica
Cliente: Mannaceutica, Physiomanna®
Anno: 2024-2025
L’azienda farmaceutica Iuppa doveva evolversi, dare un nuovo taglio grafico ai pack pur rimanendo nella pulizia dell’ambito medico/farmaceutico. Anche la sua denominazione cambiava in Mannaceutica, di conseguenza il logo è stato rivisto e riproporzionato.

Così abbiamo fatto un restyling dei pack della linea di prodotti Physiomanna®, un intervento che non ha stravolto lo stile comunicativo ne’ l’impostazione in quanto già rispondente alle linee guida consulente di regolatorio.
La nostra attenzione si è concentrata sulla materia prima: la manna da frassino, rappresentata dal nuovo disegno stilizzato della foglia (elemento di unione con i vecchi pack) con sono sopra il ramo e la manna che da esso scende.
Il disegno è stato poi adattato a tutti i pack nelle loro varianti di colore.
Il restyling dei visual legati ai prodotti è in fase di progettazione!




Impaginazione del masterbook aziendale, di nuovi prodotti e la realizzazione del mockup del sito web aziendale, sono lavori in fase di sviluppo.