Gestione pagine social

Formazione e gestione di canali social

La prima cosa che fanno, è vedere se ci sei!

Insieme a Consulenza Social Media, abbiamo ideato un corso concentrato per permetterti di approcciare nel modo giusto al mondo dei social e poterli gestire in autonomia!

Nessuna azienda o negozio, ad oggi, può più permettersi di ignorare la potenza dei social media. Gli utenti si aspettano di trovarci tutti, con pagine ben curate e contenuti interessanti e rassicuranti!

Nel nostro corso ti insegneremo a:

  • trovare il giusto “Tone of voice” della tua comunicazione
  • selezionare i canali più adatti al tuo mercato
  • trovare i tuoi clienti ideali e fidelizzarli
  • creare e gestire campagne pubblicitarie per convertire gli utenti in clienti
  • usare app gratuite per creare grafiche accattivanti
  • ottimizzare le tue pagine sia dal punto di vista dell’immagine che nei contenuti

Inoltre, ti forniremo i template grafici pronti da usare, sviluppati sulla tua immagine e per i tuoi prodotti/servizi.

Ti racconteremo l’importanza fondamentale di avere una scheda Google My Business sempre aggiornata e completa, questo ti permetterà di aumentare in modo significativo i contatti, le prenotazioni e le visite in negozio!

E se dopo il corso ti accorgi che non fa per te … possiamo affiancarti nel gestire la pagina e le sponsorizzate, e tu potrai dedicarti a pubblicare solo foto della tua attività giornaliera, in questo modo potrai solo divertirti!

In poche ore, saprai gestire i tuoi social come un vero professionista

Ecco di cosa parleremo nei nostri incontri:

Analisi

  • Analizzare il tuo business, la tua reputazione già presente online e dei tuoi competitors
  • Strategia

  • Scrivere una strategia in termini di obiettivi reali da raggiungere e di come fare
  • Obiettivi

  • Continuità, cortesia, positività, ma soprattutto coerenza e argomenti sempre diversi e a seconda del periodo
  • Scelta

  • Creare le pagine con il modello più adatto, inserire e ottimizzare le informazioni (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, LinkedIn,…)
  • Budget

  • Pianificare il budget per le sponsorizzazioni sugli obiettivi (accrescere la fanbase = potenziali clienti, fare conversioni = vendere)
  • Immagine e Copy

  • Ideare un piano editoriale di contenuti (immagini, testo, link) e un calendario editoriale di pubblicazione
  • I social ti possono aiutare in…

    BRAND AWARENESS

    Aumentare la tua reputazione online ti aiuta a far conoscere il tuo brand ad un maggior numero di utenti, che da “interessati” possono trasformarsi in clienti.

    VENDITA ONLINE

    Ogni giorno puoi entrare in contatto con migliaia di potenziali clienti. Con gli “insights” puoi conoscere le loro abitudini e offrirgli prodotti che soddisfino le richieste.

    CUSTOMER CARE

    Puoi fornire assistenza e dare risposte alle domande dei tuoi clienti in modo veloce e pubblico. Se il problema è comune, rispondere a 1 utente vuol dire rispondere a tanti.

    CUSTOMER CARE

    Costruendo una relazione di fiducia con gli utenti, da clienti potranno diventare addirittura ambasciatori del tuo brand pubblicizzandolo ai loro amici e conoscenti, anche solo con 1 foto personale.

    Sei interessato/a? Scrivici subito per cominciare!

    Attenzione: le tue scelte Cookie potrebbero non consentire l’invio del form. Clicca qui per rivedere le tue preferenze e abilitare il cookie Google ReCaptcha per la protezione dallo spam.





      Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed autorizzo il Titolare a rispondermi per quanto espresso al punto a e b dell'informativa privacy

      Richiesta di preventivo veloce
      INVIA
      My Agile Privacy
      Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
      Warning: some page functionalities could not work due to your privacy choices