Formazione e gestione di canali social
La prima cosa che fanno, è vedere se ci sei!
Insieme a Consulenza Social Media, abbiamo ideato un corso concentrato per permetterti di approcciare nel modo giusto al mondo dei social e poterli gestire in autonomia!
Nessuna azienda o negozio, ad oggi, può più permettersi di ignorare la potenza dei social media. Gli utenti si aspettano di trovarci tutti, con pagine ben curate e contenuti interessanti e rassicuranti!
Nel nostro corso ti insegneremo a:
- trovare il giusto “Tone of voice” della tua comunicazione
- selezionare i canali più adatti al tuo mercato
- trovare i tuoi clienti ideali e fidelizzarli
- creare e gestire campagne pubblicitarie per convertire gli utenti in clienti
- usare app gratuite per creare grafiche accattivanti
- ottimizzare le tue pagine sia dal punto di vista dell’immagine che nei contenuti
Inoltre, ti forniremo i template grafici pronti da usare, sviluppati sulla tua immagine e per i tuoi prodotti/servizi.
Ti racconteremo l’importanza fondamentale di avere una scheda Google My Business sempre aggiornata e completa, questo ti permetterà di aumentare in modo significativo i contatti, le prenotazioni e le visite in negozio!
E se dopo il corso ti accorgi che non fa per te … possiamo affiancarti nel gestire la pagina e le sponsorizzate, e tu potrai dedicarti a pubblicare solo foto della tua attività giornaliera, in questo modo potrai solo divertirti!
In poche ore, saprai gestire i tuoi social come un vero professionista
Ecco di cosa parleremo nei nostri incontri:
Analisi
Strategia
Obiettivi
Scelta
Budget
Immagine e Copy
I social ti possono aiutare in…
BRAND AWARENESS
Aumentare la tua reputazione online ti aiuta a far conoscere il tuo brand ad un maggior numero di utenti, che da “interessati” possono trasformarsi in clienti.
VENDITA ONLINE
Ogni giorno puoi entrare in contatto con migliaia di potenziali clienti. Con gli “insights” puoi conoscere le loro abitudini e offrirgli prodotti che soddisfino le richieste.
CUSTOMER CARE
Puoi fornire assistenza e dare risposte alle domande dei tuoi clienti in modo veloce e pubblico. Se il problema è comune, rispondere a 1 utente vuol dire rispondere a tanti.
CUSTOMER CARE
Costruendo una relazione di fiducia con gli utenti, da clienti potranno diventare addirittura ambasciatori del tuo brand pubblicizzandolo ai loro amici e conoscenti, anche solo con 1 foto personale.
Sei interessato/a? Scrivici subito per cominciare!