
Cliente: Petramar (già Nautiflag), Genova
Progetto: restyling logo e immagine coordinata, catalogo e listino, poster, sito web, gestione pagina Facebook
Anno: dal 2012 ad oggi, ultimo restyling 2020
Sito: www.petramar.it
Il cliente mi ha contattata nel 2015 per un restyling totale della sua immagine. A partire dal logo fino ai cataloghi e al sito web.
La storia del brand dal 2015 ad oggi è questa, una bella evoluzione… oltre che d’immagine anche aziendale di cambio nome! Questo ha comportato diverse fasi, una di restyling, una di transizione e una di stabilizzazione.
Ad oggi i prodotti e i servizi che l’azienda promuove sono diversi, questo ci ha portato all’apertura di una nuova fase: quella del brand che deve raccogliere al suo interno diverse “divisioni”.
Il catalogo ha visto 3 vite, una originale, molto tradizionale e sobria, ma dalla copertina elaborata. Una rivisitazione che lo portato da 30 a 80 pagine, con l’inserimento di tutti gli articoli a listino. Ad oggi è stato ridotto a una cartellina con al suo interno un pieghevole per area più il listino “Bandiere del mondo”. Una scelta che ha razionalizzato il modo di presentare i prodotti, dandoci la possibilità di parlare per target, una cosa nuova all’interno della comunicazione, ma necessaria!
OGGI
Nel tempo abbiamo costruito anche del materiale grafico come poster e adesivi.
Il sito web istituzionale petramar.it è adesso il contenitore che raccoglie tutte le informazioni sull’azienda e le relative divisioni di business, che dettaglia poi tutto nei vari siti di settore, petramaroutdoor.it e petramar.store, il nuovissimo e-commerce!