+393349805225
info@flobidesign.it

Hamburgheria – Ste alla griglia

Studio di grafica, illustrazioni, siti, video, social media a Genova

studio medico emme

Cliente: Ste alla griglia Hamburgheria, Genova

Progetto: Logo e immagine coordinata, depliant, inviti inaugurazione, immagini per canali social

Anno: 2017

In collaborazione con l’Architetto Sonia Bertolone

Non è stato facile seguire il cliente, Ste, che spesso andava avanti a step in autonomia talvolta senza seguire il progetto iniziale, ma il problema più grosso è stato l’avere budget zero! Con l’architetto Sonia abbiamo progettato tutto in funzione del riuso e dell’economia massima.

Abbiamo progettato il logo in funzione di un’illustrazione che aveva ricevuto in dono da amici e che lo ritraeva in gigantografia, ci teneva ad esporla, è stato uno step costretto. Ma alla fine il logo ci ha soddisfatto!
La paletta dei colori era molto calda, Ste voleva dare luce e calore al suo locale: giallo, rosso, arancione, verde e marrone i colori principali.

 

Da lì, è partita l’impaginazione dei menu, in uno stile molto libero ma da vera hamburgheria, colorati ma competi nelle informazioni, un unico A4 con la scelta dei menu veloci su un lato, e per le cene dietro. Sono poi stati stampati e plastificati.

 

Gli ambienti non hanno subito nessuna ristrutturazione, porte, finestre, ingresso, pavimenti e soffitto… ci siamo dovute adattare. Menu da esporre fuori e lavagne con i piatti del giorno le abbiamo ricavate, colorate e scritte dai pallet, regalati e recuperati qui e là…

 

Gli interni sono il risultato di un progetto tra il minimalista e l’essenziale, tavoli, l’unica cosa fatta su misura e progettata da Sonia, fatti da mani esperte di falegnami e fabbri. Le sedie seguono la paletta dei colori identificata per il brand.

L’area del take away è delimitata da una “parete mobile” in pallet, il bancone frigo è di seconda mano, colorato con una gigantografia del logo applicata. La cassa è posizionata su un

 

Le luci sono state progettate e costruite da Sonia, con la sua manualità da Architetto che non lavora solo con la matita e il mouse, ma che si sporca le mani. Tutte solo il risultato di materiale di riciclo: tubi incastrati, lampadine di diverse forme, barattoli trattati, ruote di bicicletta, fili a vista…

 

Ti sono piaciuti i miei lavori?

error: I contenuti e le immagini di questo sito sono protetti dal copyright. Vietata la riproduzione.