+393349805225
info@flobidesign.it

Pantone 2021: contrasto giallo e grigio!

Studio di grafica, illustrazioni, siti, video, social media a Genova

Pantone 2021: contrasto giallo e grigio!

Il diverso che si sostiene e completa!

 

Quest’anno siamo di fronte a qualcosa di nuovo, Pantone, con la scelta del colore dell’anno, ha voluto dare una nuova prospettiva, un nuovo messaggio.

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating

 

La combinazione di due colori indipendenti e differenti si uniscono per supportarsi a vicenda. Concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, l’unione del giallo e del grigio è un’infusione di forza e positività, una promessa di qualcosa di solare e di amabile.

E’ una combinazione ambiziosa che accende la speranza. Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere; è un qualcosa di essenziale per la nostra mente.

In un momento storico in cui ognuno di noi cerca di ritrovare energia, lucidità e speranza, il GIALLO brillante è una tonalità che ci da grinta e coraggio. Come puoi leggere in questo articolo, il giallo risplende di vivacità, è un colore estremamente caldo come il sole. Di contrasto il GRIGIO è un richiamo a elementi saldi e affidabili, fermi nel tempo; lo ritroviamo spesso in natura in quegli elementi che resistono a tutto, ciottoli pietre rocce… con discrezione sono composti, fermi.

Le parole chiave da tenere presenti quindi nel 2020 saranno: concretezza, positività e resilienza.

Dal momento che fatichiamo a tenere il passo con la tecnologia, non dovrebbe stupirci il fatto che colori forti e onesti come questo blu ci diano un senso di tranquillità e di protezione da quella che non riusciamo a comprendere o a vedere.

“Pantone rimane con i piedi per terra, non sceglie mai colori a caso, ma sempre contestualizzati al periodo storico. Un caposaldo per la cultura della comunicazione!

Come nasce la scelta del Colore Pantone.

La scelta del colore dell’anno è frutto di valutazioni e analisi delle tendenze, sintesi della ricerca da ogni angolo della terra di nuove influenze in fatto di colore provenienti dagli ambiti più svariati: spettacolo e produzione cinematografica, collezioni d’arte e artisti emergenti, mod e design, mete turistiche più frequentate, nuovi stili di vita e condizioni socio-economiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I contenuti e le immagini di questo sito sono protetti dal copyright. Vietata la riproduzione.